Impanatura da ristorante in poche mosse

Scopri come fare a casa l’impanatura da ristorante

L’impanatura da ristorante è uno dei segreti più gettonati degli chef perchè rappresenta anche il segreto della buona riuscita di crocchè di patate, cotolette, arancini e addirittura sofficini.

Avete presente quando siete al ristorante e non potete fare a meno che assaporare la bontà dell’impanatura del vostro piatto, provando a farla a casa più volte e più volte senza risultati?

Beh da oggi sarà più così, infatti grazie a questo articolo anche voi sarete in grado di fare una perfetta impanatura da ristorante.

impanatura-da-ristorante

Impanatura da ristorante

Si tratta di una ricetta rubata ad uno chef di un ristorante e messa in pratica spesso ne La casa dei Puffi, per la gioia di tutti.
L’impanatura da ristorante è infatti realizzata, UDITE UDITE senza uovo (si si, avete capito bene senza uovo).

Ricetta Impanatura da Ristorante

Per realizzare un’impanatura da ristorate sono necessari solo 3 ingredienti:

-farina
-acqua
-pan grattato

Le quantità ovviamente cambiano in base alle quantità da impanare, ma il rapporto tra acqua e farina è di 1 a 3, ossia per ogni 3 cucchiai rasi di farina occorre aggiungere 1 cucchiaio di acqua.
Basta poi mescolare i 2 ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso (se troppo liquido aggiungete pure altra farina) e ricoprire ciò che dobbiamo impanare.

Per finire metti una grande quantità di pan grattato in un recipiente e immergici tutto ciò che hai precedentemente spalmato con acqua e farina.
Inforna o friggi per gustare la tua impanatura da ristorante!

* * *

Se ti è piaciuta questa ricetta condividila su Facebook, mentre per rimanere sempre aggiornati su tutti i nuovi articoli, segui la Pagina Facebook de La casa dei puffi e se vuoi seguire in diretta gli aggiornamenti di Puffetta, Gargamella e Birba ed essere sempre con noi, non farti scappare il nostro profilo Instagram (clicca sulla parola Instagram sottolineata oppure cerca direttamente dal tuo contatto @lacasadeipuffi ) e sempre su Instagram condividi i tuoi scatti con il nostro hashtag #lacasadeipuffi e li condivideremo sul nostro profilo.