Abito di lana: 3 domande per capire se è perfetto per te

Come indossare un abito di lana

L’abito di lana è uno dei must have dell’inverno: caldo, avvolgente e morbidoso è perfetto per affrontare insieme il freddo e le temperature più gelide.
E’ pur vero però che indossarlo in modo fashion può essere difficile e infatti si corre il rischio di apparire trasandate e per niente attente a ciò che si indossa.

Se anche tu sei freddolosa e vorresti sfoggiare un caldo abito in lana, segui le mie dritte e ti sentirai irresistibile.

vestito-di-lana

Abito di lana: come sceglierlo

Innanzitutto, prima di comprare un abito di lana occorre rispondere SI a queste 3 domande:

  • E’ della mia taglia?
  • Ha la linea di un abito?
  • Ha un dettaglio particolare?

Solo se risponderai Si a tutte e 3 queste domande puoi essere certa che quell’abito fa per te.
Il segreto infatti sta nello scegliere un abito in lana esattamente della propria taglia, perchè troppo largo seppur comodo darebbe un effetto tutt’altro che chic.
Stesso discorso per la linea dell’abito che non deve assolutamente essere quella di un pulloverone. altrimenti corri il rischio di sembrare più grassa (OMG!!!!) e anche goffa.
Per finire accertati che l’abito abbia un dettaglio particolare che lo rende fine e non sciatto, può trattarsi di un collo particolare, di una fantasia super trendy o come nel mio caso di un filo di perle applicate sul girocollo che rende il mio abito rosa delicato ancora più sofisticato.

vestito-da-giorno

Abito di lana: come abbinarlo

Per quanto riguarda il look, una volta comprato l’abito di lana perfetto per te e per il tuo stile, abbinalo ad un paio di mocassini in pendant con la clutch e osa un make up occhi deciso.

fashion-blogger

abito-di-lana

indossare-un-vestitino-di-lana vestito-di-lana vestito-rosa

Abito: Lefties
Scarpe & Borsa: No Brand

 * * *

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo su Facebook o Twitter, mentre per rimanere sempre aggiornati su tutti i nuovi articoli, segui la Pagina Facebook de La casa dei puffi e se vuoi seguire in diretta gli aggiornamenti di Puffetta, Gargamella e Birba ed essere sempre con noi, non farti scappare il nostro profilo Instagram (clicca sulla parola Instagram sottolineata oppure cerca direttamente dal tuo contatto @lacasadeipuffi ) e sempre su Instagram condividi i tuoi scatti con il nostro hashtag #lacasadeipuffi e li condivideremo sul nostro profilo.

buzzoole code